Avete altre domande?

Qui trovate le risposte

Dove è possibile proporre la propria candidatura online?

La nostra formazione si svolge principalmente presso la sede di Jona/Rapperswil. Per questo motivo la conoscenza fluente della lingua tedesca è un requisito obbligatorio.

Ecco perché alcune informazioni sono riportate solo in tedesco. Inoltre, la tua candidatura deve essere redatta in tedesco.

La tua candidatura online (pagina in tedesco)

Come funziona esattamente la candidatura online?

Non conoscete la procedura esatta per candidarvi online? In questa sezione chiariamo come funziona.

È possibile presentare la propria candidatura per posta?

Il nostro processo di candidatura si svolge attraverso il sistema di gestione Geberit eRecruiting. Di conseguenza tutte le candidature, anche quelle pervenute per posta, vengono registrate nel nostro sistema.

Se presentate la vostra candidatura via posta tradizionale, questa dovrà essere registrata manualmente dai formatori. Il che costituisce naturalmente un lavoro aggiuntivo.

Ecco perché preferiamo ricevere le candidature elettronicamente.

Se desiderate candidarvi per le professioni di impiegato/a di commercio o informatico/a in tecnica dei sistemi, dovreste già sapere usare il computer. Ecco perché attendiamo comunque la vostra candidatura online!

Perché non è possibile inviare l'iscrizione allo stage orientativo?

Se avete compilato il modulo di iscrizione in tutte le sue parti, oltre al tasto "Invio" troverete anche la frase "Ho allegato gli attestati o li invierò tramite posta". Qui dovete mettere obbligatoriamente una crocetta, altrimenti l'iscrizione non viene inviata. Buona fortuna!

Come si riconosce che la candidatura è stata ricevuta?

Subito dopo aver inoltrato la candidatura con il tasto "Invio", si riceve una e-mail automatica. Questa informa che la candidatura è stata ricevuta.

Se non ricevete alcuna e-mail, vi preghiamo di contattarci.
stefanie.steiner@geberit.com

Cosa succede una volta che la candidatura è stata inviata?

Dopo aver inoltrato la candidatura, occorre un po' di pazienza. I documenti presentati vengono esaminati dai formatori responsabili e confrontati con le esigenze interne.

Questa fase può durare alcuni giorni in base al numero di candidature ricevute. Tuttavia, l'esito viene comunicato entro al massimo 14 giorni.

Quali documenti occorrono per la candidatura e a cosa bisogna prestare attenzione?

Tutte le informazioni necessarie sono riportate nei Consigli per la candidatura.

Qual è il termine ultimo per candidarsi?

Professioni tecniche insegnate e cuoco/a

Il momento migliore è quello successivo alle vacanze estive.

Apprendistato commerciale e informatico
Le candidature vengono esaminate tra inizio giugno e fine agosto 2014.

Addetto/a alla logistica
La candidatura può essere presentata immediatamente; gli stage introduttivi e la selezione hanno luogo dopo le vacanze estive.

Come si svolge il processo di selezione?

Professioni tecniche

I voti sono certamente importanti, ma non sono il fattore essenziale.
Oltre al percorso scolastico, diamo grande importanza alla personalità. Ecco perché la conoscenza reciproca è fondamentale durante lo stage orientativo. Fissate con sufficiente anticipo un appuntamento con il responsabile. In autunno vengono esaminate le candidature pervenute, si organizzano i colloqui personali e si assegnano i posti da apprendista disponibili.

Professioni commerciali e informatiche

Per approfondire la conoscenza di queste professioni, potete partecipare ai nostri pomeriggi informativi ad aprile e maggio e presenziare alle serate informative in programma per maggio e giugno. Non offriamo alcuno stage orientativo.

Se la candidatura inviata rispecchia le nostre attese, vi inviteremo a una giornata di selezione presso Geberit. In quest'occasione potrete scoprire da vicino un reparto modello, parlare direttamente con noi e collaborare a un lavoro di gruppo.

Poi attribuiremo i posti disponibili.

Addetto/a alla logistica

Se la candidatura inviata rispecchia le nostre attese, vi inviteremo a svolgere uno stage orientativo. Se lo stage è positivo, organizzeremo un colloquio personale con i vostri genitori. In seguito, decideremo in merito all'assegnazione del posto da apprendista.

Cuoco/cuoca

Innanzitutto, puoi acquisire familiarità con la professione nell'ambito di uno stage introduttivo di due giorni. Fissa con sufficiente anticipo un appuntamento con il responsabile.

Dopo le vacanze estive saremo lieti di ricevere la tua candidatura ufficiale. Se questa risulta convincente, avrai la possibilità di svolgere una prova di una settimana. In seguito, decideremo in merito all'assegnazione del posto da apprendista

Probearbeiten eingeladen. Danach entscheiden wir, ob du die Lehrstelle bekommst.

Se si hanno ulteriori domande, a chi ci si deve rivolgere?