Professioni tecniche insegnate

Che la formazione presso Geberit sia moderna ed entusiasmante è ovvio: infatti, riteniamo fondamentale che la formazione professionale sia accompagnata da una crescita personale.

Rivolgendosi in particolar modo ai maturandi, Geberit offre i seguenti percorsi formativi:


costruttore/costruttrice per maturandi

Descrizione

I costruttori e le costruttrici progettano e realizzano singoli componenti e gruppi assemblati per apparecchi, macchine e impianti di produzione. Realizzano disegni costruttivi al computer ed elaborano documenti tecnici.

Partecipano allo sviluppo, alla modifica e alla costruzione di singoli componenti, gruppi assemblati e prodotti d'uso quotidiano. Sviluppano e creano apparecchi meccanici, elettrici ed elettronici, macchine e impianti, attrezzi e dispositivi di produzione.

Oltre allo sviluppo delle novità, tra i loro compiti si annoverano anche lavori di modifica alla costruzioni esistenti. In tutte le fasi del processo di costruzione collaborano a stretto contatto con gli altri professionisti.

Durata della formazione

  • 2 anni

Requisiti

  • Maturità
  • Buon rendimento in matematica e geometria
  • Sensibilità tecnica
  • Buona immaginazione spaziale
  • Passione per il disegno tecnico
  • Attitudine al lavoro di squadra

Formazione pratica

Vedere la formazione pratica per costruttore/costruttrice AFC. La formazione comprende le stesse competenze operative del percorso quadriennale ma è stata ridotta a 2 anni.

Prestazioni aggiuntive

Salario a rendimento: gli apprendisti con buoni risultati sia a scuola che in azienda ricevono un salario a rendimento aggiuntivo oltre al salario di base.

Denaro per il materiale: gli apprendisti ricevono un rimborso parziale del denaro speso per il materiale didattico. Allo stesso modo, Geberit partecipa alle spese per i soggiorni linguistici degli allievi della maturità professionale.

Corsi: nell'ambito del perfezionamento professionale gli apprendisti partecipano a corsi sia interni che esterni. Inoltre, non sono tenuti a frequentare i corsi di introduzione organizzati dai centri CI che offrono corsi interaziendali obbligatori. Disponiamo di un moderno parco macchine e di laboratori di prova aziendali. Inoltre, date le dimensioni dell'azienda, i nostri apprendisti possono seguire corsi di formazione interprofessionali adeguati.

Ristorante per il personale: nel nostro moderno e raffinato ristorante per il personale offriamo possibilità di ristoro a prezzi contenuti. Per gli apprendisti il menu del giorno è a metà prezzo.

Azioni Geberit: una volta superato l'esame di fine tirocinio, tutti i nuovi diplomati ricevono cinque azioni Geberit.

Informazioni generali: nella nostra azienda una buona collegialità nei rapporti di lavoro tra apprendisti è molto apprezzata. Inoltre, dopo la formazione di base, a ciascun apprendista può essere offerto un impiego in diversi reparti.

Formatore
Scuola professionale

altre professioni tecniche insegnate