Finanza e controlling

Le aree di responsabilità finanza e controlling si occupano di tracciare numericamente le attività delle società locali Geberit e del gruppo stesso, per valutarle e prepararne un reporting dettagliato. Questo compito ha la duplice funzione di soddisfare i requisiti di legge e dei regolamenti e di fornire al management analisi dei dati aziendali, sulla base delle quali prendere decisioni strategiche.

Il nostro reparto è presente in 41 paesi e occupa circa 190 persone in tutto il mondo. I compiti assegnati sono divisi in due aree: la contabilità rappresenta la situazione finanziaria della società verso l'esterno ed è sostanzialmente costituita dalla gestione dei libri contabili, dall'inventario e dalla preparazione del bilancio. Il controlling è coinvolto nella pianificazione, nel monitoraggio e nel coordinamento della performance aziendale, con l'obiettivo di massimizzare i risultati economici. Le informazioni ricavate sono usate come base per prendere decisioni di management. Oltre alle attività aziendali standard, il nostro reparto lavora a vari progetti, come "SAP - New general ledger", un nuovo strumento di pianificazione delle vendite per gli stabilimenti o un nuovo sistema di controlling per le iniziative di incremento delle vendite.

I nostri dipendenti provengono da formazioni diverse: sono esperti certificati con diplomi federali svizzeri di contabilità e controlling, specialisti di finanza e contabilità e laureati in amministrazione aziendale. Ma soprattutto, oltre alle rilevanti qualifiche professionali, richiediamo loro dedizione ed entusiasmo per le varie sfide da affrontare quotidianamente.