Acquisti

Il settore degli acquisti si occupa principalmente dell'approvvigionamento di materie prime per la produzione per tutti gli stabilimenti Geberit nel mondo. Poiché l'approvvigionamento dei materiali rappresenta il 30% del fatturato totale, gli acquisti rappresentano la voce di costo più importante dell'azienda e svolgono un ruolo essenziale a favore di una crescita continua.

Tra le nostre aree di responsabilità vi sono la selezione dei fornitori, le trattative su prezzi e condizioni di consegna e infine la stipulalazione di contratti.

Abbiamo 65 addetti specializzati negli acquisti e 13 responsabili operativi in sette paesi. Essi acquistano tutte le materie prime, tra cui vari tipi di metallo e plastica che vengono lavorati poi negli stabilimenti, e controllano regolarmente i fornitori esistenti o ne cercano di nuovi. Al contempo, lavoriamo continuamente per l'ottimizzazione dei processi. Tra i nostri attuali progetti vi sono procedure tecniche e logistiche degli acquisti, riduzione delle giacenze e contract management. I nostri collaboratori vantano una formazione tecnica completa, ad esempio in ingegneria meccanica o produzione di utensili, ma anche in economia e commercio. Oltre ad un'ottima conoscenza dei materiali e ad abilità sociali, pretendiamo dai nostri collaboratori anche eccellenti capacità di trattativa e una buona dose di grinta.